In questo inizio di settembre ci sono tre offerte importanti di Vodafone, scontate per sei mesi o per un anno a seconda della proposta per avere un collegamento Adsl a prezzi vantaggiosi e soprattutto con velocità garantita.
Le offerte ‘Fibra e Telefono’ prevedono una durata contrattuale minima di 24 mesi e in caso di recesso anticipato si paga una penale di 45 euro. Si parte con ‘Fibra e Telefono Start’ a 32 euro per i primi 6 mesi e successivamente 39 euro. Questa proposta oltre alla fibra ottica non include le telefonate, che verranno conteggiate a parte, con scatto iniziale di 16 centesimi e nell’offerta è inclusa la chiavetta internet con 1 GB di traffico.
La seconda è invece ‘Fibra e Telefono Senza Limiti’ che con 39 euro al mese per sei mesi (mentre dal settimo mese si passa a 45 euro include anche le telefonate verso i numeri fissi nazionali e internazionali e verso i cellulari Vodafone. Le chiamate nazionali verso altri numeri di cellulare costano 16 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto e anche in questo caso c’è la chiavetta internet da 1 GB. Infine c’è ‘Fibra e Telefono 100 Mega’ in offerta a 39 euro per il primo anno per passare a 45 euro anche per il momento è valida soltanto a Milano. Garantisce una connessione più veloce e con una chiavetta internet con 3 GB al posto di uno.
A questi costi si deve aggiungere il pagamento del cosiddetto ‘pacchetto casa’ pari a 99 euro se si opta per la soluzione unica oppure a 3 euro per 36 mesi. E se non si passa a Vodafone effettuando la portabilità del numero fisso è previsto anche il pagamento del costo di attivazione per la nuova linea, ossia 2 euro per 36 mesi.