Sappiamo perfettamente che la Nokia produce telefoni cellulari davvero per tutte le esigenze e questo nello specifico è perfetto per coloro che non pretendono troppo dal proprio celluloare e che non vogliono spendere una cifra esagerata; ha un’autonomia di addirittura 35 giorni in standby, ha una luce di emergenza e i colori a disposizione sono rosso, arancio, bianco e nero. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche è logico che per un telefono a meno di 50 euro non si possono pretendere quelle di ultima generazione.
Il pacchetto connettività ad esempio non possiede nulla, mentre per quanto riguarda la rete è QuadBand GSM con GPRS, ovviamente non ci può essere la funzione di navigatore satellitare il design come si può vedere anche dalla foto è estremamente semplice ed essenziale, il suo spessore arriva quasi ai 15 mm, ed il display è da 1.8 pollici.
Non è possibile ascoltare la musica perché non ha né la radio FM né il lettore multimediale ma è comunque possibile scaricare tutti i contenuti desiderati come loghi e suonerie direttamente sul proprio cellulare, esclusi i giochi perché non è abilitato; com’è facile da intuire non è possibile ampliare la memoria interna con una scheda Micro SD, e non essendo presente nemmeno la fotocamera di conseguenza non si possono fare foto, video o video chiamate.
Si farebbe quasi prima a dire cosa c’è su questo dispositivo perché le cose assenti sono davvero moltissime ma come abbiamo detto in precedenza se si tratta di un cellulare di base, non può avere tutte le funzioni che troviamo oggi come oggi su un qualsiasi cellulare.