Arriva un nuovo smartphone sul mercato. Nella fattispecie si tratta di un terminale griffato Acer e per la precisione si tratta del Liquid S2. Come è facile intuire abbiamo a che fare con il successore del Liquid S1 che è stato presentato agli utenti non più di tre mesi orsono. Sicuramente in questo caso ci troviamo dinanzi ad una particolarità visto che di solito affinché arrivino dei sequel del medesimo modello è necessario attendere uno spazio di tempo molto più elevato.
Anche in questa occasione abbiamo a che fare con un tablet ossia con un telefono dotato di uno schermo con dimensioni più grandi della norma. L’Acer Liquid S2 infatti è stato realizzato con un display di tipo IPS con una diagonale da sei pollici ed una risoluzione da 1920 x 1080 pixel. La densità invece è di 368 PPI.
Il cuore e motore del dispositivo è un processore marchiato Qualcomm ovvero uno Snapdragon 800 quad core con una velocità di calcolo da 2.2 GHz ed una GPU Adreno 330 a cui vengono abbinati 2GB di RAM.
Lo smartphone è alimentato da una batteria da 3300 mAh. Qualitativo è il reparto multimediale che è composto da un’ottima fotocamera da 13 megapixel e da un altro obbiettivo da 2 megapixel di risoluzione. Il sistema operativo è Android installato nella versione 4.2 Jelly Bean. Il nuovo nato in casa Acer verrà venduto a partire dall’ormai vicino mese di ottobre.