Come è facile intuire l’IFA 2013, la manifestazione hitech in corso a Berlino, sarà per noi spunto di molte recensioni visto che i maggiori produttori a livello mondiale saranno presenti alla kermesse dove lanceranno i loro nuovi terminali. Tra di essi ci sarà anche Acer che sembra pronta a svelare sia agli appassionati di settore che ai profani il suo interessante Iconia A3.
Stiamo parlando di un tablet che ora andremo a vivisezionare con attenzione. La tavoletta in arrivo dall’Oriente dovrebbe poter disporre di uno schermo con una diagonale di grandezza da 10 pollici. Sarà uno schermo IPS con una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Al suo interno troveremo pulsare un processore quad-core. Il chip in questione è un MediaTek MT8125 in grado di garantire una velocità di calcolo da 1.2GHz. La tavoletta fungerà anche da macchina fotografica grazie ad un obbiettivo da 5 megapixel messo posteriormente.
La memoria di archiviazione varierà a seconda della versione acquistata in quanto ne verrà messa in vendita sia una da 16GB che una da 32GB. Dell’equipaggiamento fa parte anche il modulo WiFi e 3G. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean. Passando invece a parlare dell’ergonomia del prodotto esso si presenta con uno pari a10 millimetri. A livello di peso siamo sui 600 grammi. A seconda della versione il prezzo dell’Acer Iconia A3 varia da 249 euro a 299 euro.