Una nuova serie di tablet si affaccia sul mercato internazionale. A commercializzarli è l’azienda cinese Ramos che sta per lanciare 2 nuovi modelli. La gamma in questione è la K-Series ed i device sono il K1 ed il K2. I tre esemplari sono accomunati dal sistema operativo che è quello di Google ovvero Android. Iniziamo la nostra disamina partendo dal Ramos K1. Il device offre agli utenti uno schermo con diagonale da 7 pollici con risoluzione da 1024 x 768 pixel. Il cuore e motore è costituito da un processore Allwinner A31s da 1.2GHz di velocità di calcolo con annessa una GPU PowerVR SGX544MP2.
La RAM ammonta ad 1GB mentre la ROM arriva a 16GB. Ad alimentare il prodotto ci pensa una batteria da 5500mAh. Del reparto multimediale fanno parte una fotocamera da 5 megapixel ed un altro obbiettivo da 2 megapixel. Il tablet pesa complessivamente 373 grammi. Questo il modello lowcost in quanto ha un valore commerciale di 130 dollari.
Il Ramos K2 presenta il medesimo display del K1 con anche la stessa risoluzione grafica. A cambiare è il fulcro del prodotto ossia il chip installato. In questo device infatti troveremo un processore MediaTek MT8389 con frequenza di lavoro da 1.2GHz e GPU: PowerVR SGX544. Diversa è anche la batteria che nella fattispecie può offrire una capienza da 5500mAh. La tavoletta raggiunge i 160 dollari di prezzo.