Quando si parla di Taiwan in ambiente hitech la prima azienda che viene i mente agli addetti ai lavori è sicuramente l’HTC. La software house orientale è la prima a livello di vendite in quella fetta geografica di mercato. Detto questo però oltre ad HTC da Taiwan arrivano anche altri prodotti di buona fattura stavolta dalla casa MSI.
Quest’ultima già all’inizio dell’estate aveva presentato un buon numero di nuovi terminali che ora vanno ancor di più ad aumentare con l’arrivo dell’MSI Primo 76. Mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento il prodotto al fine di darvi, cari lettori, una recensione quanto più possibile dettagliata. Il tablet porta la firma di Android che troveremo nella versione 4.2.2 Jelly Bean. La tavoletta è animata da un processore di tipo SoC quad-core MediaTek MT8389 con frequenza di lavoro da 1.2GHz.
Lo schermo ha una diagonale da 7 pollici con una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. La RAM ammonta ad 1GB mentre la memoria di archiviazione, espandibile attraverso il solito uso delle schede SD, ammonta a 16GB. Dell’equipaggiamento fanno parte due fotocamere di cui una con un obbiettivo da 2 megapixel e l’altra con un sensore da 5 megapixel. L’autonomia è data da una batteria da 4000 mAh. Per il momento il device è commercializzato solo sul territorio orientale ma in futuro potrebbe esserci uno sbarco anche nel Vecchio Continente.