La serie dei Galaxy Note è tra quelle più riuscite da parte di Samsung. Il colosso di origine coreano è abituato spesso a far centro ed indubbiamente con la gamma appena citata di tablet ha colto nel segno. Una delle qualità maggiori dell’azienda è quella di aggiornare costantemente i propri device e proprio in quest’ottica, durante l’IFA 2013 che si è svolto a Berlino, è stato presentata la versione 2014 del Samsung Galaxy Note 10.1.
Il terminale rispetto alla sua precedente versione è stato modificato innanzitutto dal punto di vista estetico dato che è stato reso anche più elegante. Analizzando invece la parte tecnica è stato migliorato il display che è passato dall’essere un 10.1 pollici Super PLS con risoluzione da 1280 x 800 pixel a diventare un Super clear LCD con una grafica da 2560 x 1600 pixel.
Al suo interno, la versione LTE del prodotto, fa pulsare un processore marchiato Qualcomm. Il chip in questione è uno Snapdragon 800 quad core con velocità di calcolo da 2.3 GHz con abbinata una GPU Adreno 330. Di buona fattura è il settore multimediale che può contare su due fotocamere rispettivamente da 8 e da 2 megapixel. La connettività è offerta dal WiFi dal Bluetooth 2.0 e dal GPS. Il tablet è alimentato da una batteria da 8220 mAh. Si tratta naturalmente di una tavoletta Android che troveremo in vendita a partire dall’imminente mese di ottobre.