E’ una via di mezzo tra uno smartphone 3G e un tablet. Ecco perché il nuovo Asus Fonepad Note 6 si inserisce a buon titolo nel ricco panorama dei phablet che ormai stanno spopolando sul mercato e che ora vedono in prima fila anche l’azienda taiwanese.
E’ dotato di un display Full HD multi-touch da 6 pollici con risoluzione di 1.920×1.080 pixel e basato sul sistema operativo Android 4.2, al fianco del quale troviamo una serie di applicazioni uniche Smart Crop che serve per salvare un’immagine in qualsiasi app circondando l’area prescelta,
Instant Page che si avvia automaticamente quando si estrae la stilo per iniziare a scrivere e Smart Peek le cui anteprime consentono di accedere rapidamente ai contenuti delle app. Inoltre la tavoletta include un pennino Wacom per la scrittura manuale
L’Asus Fonepad Note 6 integra il processore Intel Atom Z2580 con tecnologia Hyper-Threading che permette prestazioni elevatissime per il multitasking accompagnate a consumi energetici ridotti, assicurando fino a 23 ore di conversazione in 3G e 6,5 ore di riproduzione video mentre il protocollo DC-HSPA+ permette un accesso rapido a Internet con velocità di 42Mbit/s in download e 5,6Mbit/s in upload.
Tra le caratteristiche vincenti anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel mentre quella frontale é da 1,2 megapixel. Entrambe sono potenziate dalla funzione ‘All Smiles’ che seleziona la migliore espressione facciale da una serie di fotografie per creare in automatico uno scatto in cui tutti i soggetti sono sorridenti e da quella ‘Smart Remove’ che invece rimuove le persone e gli oggetti indesiderati sullo sfondo.
Il nuovo Asus Fonepad Note 6 sarà disponibile sul mercato italiano a partire da metà novembre con un prezzo di lancio pari a 399 euro. Verrà lanciato nelle versioni in bianco e in nero, entrambe con spazio di archiviazione da 16GB o 32GB e i due modelli includono uno slot per schede microSDHC card oltre alla custodia Side Flip Cover in materiale sintetico resistente e antiscivolo che serve a proteggere il dispositivo.