Sul mercato dei tablet si affaccia nuovamente la giapponese Sony. La software house nipponica negli ultimi tempi si era maggiormente dedicata alla creazione e distribuzione di smartphone tralasciando leggermente il settore delle tavolette ed ora invece torna in pista con un nuovo device. In realtà il nuovo nato può essere utilizzato sia come personal computer che semplicemente come tablet.
Il terminale in questione è il Sony Vaio Tap 21 che si presenta agli utenti naturalmente come successore del precedente Vaio Tap 20. Cerchiamo di capire i cambiamenti apportato al nuovo device. Come molti di voi già sapranno si tratta di un dispositivo dotato di uno schermo molto grande in quanto si parla di ben 21.5 pollici. Il display è in grado di garantire la massima risoluzione possibile ossia una Full HD da 1920 x 1080 pixel.
Tecnicamente parlando abbiamo a che fare con un touchscreen multitouch capacitivo. A gestire le operazioni al suo interno ci penserà un processore che porta la firma di Intel. Il sistema operativo installato è griffato Microsoft. In questo caso la versione da poter utilizzare è la Windows 8 con abbinata la grafica dedicata. La batteria offre una durata complessiva che sfiora le due ore. Probabilmente vedremo comparire il prodotto tra un mesetto nei negozi di tutto il mondo ad un prezzo che si aggirerà sulle 800 euro.