L’IFA 2013, la kermesse hitech che si è svolta a Berlino poco tempo fa, ha permesso a diverse aziende di mettere in risalto le proprie innovazioni tecnologiche. Tra di esse si è messa particolarmente in mostra la cinese Lenovo che tra gli innumerevoli prodotti presentati al pubblico ha anche lanciato un nuovo smartphone che quest’oggi vi faremo conoscere meglio. Il telefono prende il nome di Lenovo Vibe X.
Innanzitutto c’è da dire che il device è stato concepito per essere il più resistente possibile ed in tal senso è stato realizzato con materiale Gorilla Glass 3 in grado di fronteggiare urti e graffi. Tecnicamente parlando ci troveremo dinanzi uno schermo con diagonale di grandezza da 5 pollici con risoluzione grafica da 1920 x 1080 pixel.
Un chip MediaTek MTK6589 con velocità di calcolo da 1.5GHz muoverà i processi al suo interno utilizzando al meglio i 2GB di memoria RAM che avremo a disposizione. Chi desidera dilettarsi con le foto potrà giostrare un obbiettivo da 13 megapixel ed una webcam da 5 megapixel. Sono 16 i GB di memoria di archiviazione che diventeranno espandibili con l’uso delle microSD. Ergonomicamente il telefono presenta 6.9 millimetri di spessore. A livello software il sistema operativo è Android in versione 4.2 Jelly Bean. Lo smartphone giungerà nel Vecchio Continente probabilmente solo a partire dal 2014.