Il Toshiba Encore, ecco il dispositivo che oggi occuperà la nostra consueta pagina di recensione quotidiana. Si tratta di un tablet che l’azienda giapponese ha presentato durante l’IFA 2013. Mettiamolo sotto la nostra lente d’ingrandimento in modo da capirne pregi e difetti in maniera più specifica ed approfondita. Iniziamo parlando di ciò che balza subito alla vista quando si osserva per la prima volta un tablet ossia lo schermo.
Il Toshiba Encore è strutturato in modo tale da offrire agli utenti un display con diagonale di grandezza da 8 pollici con risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Il display è dotato dell’ottima tecnologia AutoBrite. Il cuore e motore del dispositivo è costituito da un processore ideato da Intel. Per quanto concerne invece le memorie la RAM ammonta a 2GB mentre la memoria di archiviazione può raggiungere i 64GB.
Sono due le fotocamere installate. Posteriormente ve ne è una più qualitativa in quanto monta un obbiettivo da 8 megapixel mentre sul davanti del device troviamo una webcam da 2 megapixel. Il sistema operativo è Windows 8 mente sul lato della connettività la tavoletta supporta sia il WiFi che il GPS. Nel momento in cui scriviamo non è ancora noto il prezzo di commercializzazione definitivo del prodotto né la data effettiva di arrivo nei negozi internazionali. Restiamo in attesa di aggiornamenti da parte della casa madre.