Non più tardi di qualche giorno fa ci siamo occupati in una delle nostre recensioni di un prodotto targato Lenovo. In quell’occasione fonte della nostra disamina fu uno smartphone e per la precisione si trattava del Vibe X. A distanza di poco la software house cinese ricompare sulle nostre pagine stavolta grazie al lancio di un nuovo tablet che, per la fetta di mercato nella quale si colloca, possiamo definire di fascia media.
Naturalmente non avendo un prezzo altissimo anche le sue specifiche tecniche non sono particolarmente di spessore ma possono tranquillamente andar bene a chi non ha troppo pretese ma vuole solo una discreta tavoletta ad un buon prezzo. Il tablet in questione è il Lenovo IdeaTab S5000. Lo schermo del terminale è un 7 pollici con risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel.
Al suo interno pulsa un processore quad-core MediaTek MTK8389 in grado di offrire una frequenza di lavoro da 1.2GHz. Per lo svago ed il tempo libero potremo utilizzare due fotocamere di cui una da 5 megapixel posteriore e l’altra da 1.6 megapixel. L’autonomia al device è data grazie all’alimentazione di una batteria con capienza da 3450 mAh. Il nuovo Lenovo pesa 244 grammi ed è spesso 7.9 millimetri. A livello software c’è Android. Inizialmente il dispositivo verrà venduto solo in territorio cinese ad un prezzo equivalente di 199 euro e solo successivamente sapremo se arriverà anche in Europa.