La HTC ha intenzione nei prossimi mesi di immettere sul mercato dei dispositivi di altissima qualità, questo però non solo nel nostro mercato ma anche in altri come ad esempio quello cinese dove nel prossimo mese di ottobre uscirà l’HTC One Max ad un prezzo non indifferente, ben 800 dollari; si tratta di un phablet che ha le dimensioni più grandi di un qualsiasi altro dispositivo di questo tipo. Le prime foto sono uscite proprio in questi giorni a poche settimane dall’uscita in Oriente, ed anche grazie ad esse è stato possibile scoprire qualcosa in più sul design e l’estetica.
Lo schermo avrà una dimensione massima di 6 pollici e avrà una fantastica risoluzione Full HD, ed è logico che a causa della grandezza dello schermo alcuni dei pulsanti principali come quello per il volume si trovano al lato del dispositivo per una maggiore praticità; il sistema operativo è Android versione 4.3 Jelly Bean con processore ad 1.7 GHz, 16 Gb di RAM ed una batteria che garantisce una buona autonomia.
La fotocamera posteriore è da 4 megapixel mentre quella anteriore è da 2.1 megapixel con flash, e a quanto pare ci dovrebbe essere anche uno scanner per le impronte digitali che però non è mai stato confermato ufficialmente; c’è il supporto per la connessione 4G LTE, e proprio per la Cina ne è stata realizzata anche una versione Dual Sim, per gli altri mercati invece se sarà disponibile verrà proposto solo nella versione con Sim singola.
Intanto aspettiamo il mese di ottobre per il lancio e forse sapremo gli altri paesi in cui debutterà e soprattutto a quale prezzo di mercato.