Nella scorsa settimana protagonista di una nostra recensione è stato il Sony Vaio Tap 11, il device giapponese che può essere utilizzato sia come notebook che come tablet ebbene, quest’oggi, parleremo di un suo antagonista realizzato in questa occasione da Asus. Il terminale si chiama Transformer Book Trio e può assumere oltre che le due precedenti mansioni già indicate parlando del prodotto Sony anche quella di desktop.
A rendere il device ancora più particolare è la differenza di sistema operativo in quanto in versione notebook avremo a che fare con Windows 8 mentre in quella tablet potremo gestire il software Android. A livello tecnico il dispositivo offre nella versione tablet un processore Intel Atom Z2760 Clover Trail. Per quanto concerne la memoria a disposizione sono 2 i GB di memoria RAM mentre quella di archiviazione varia dai 16 ai 64GB.
Lo schermo è in grado di offrire una diagonale di grandezza da 11.6 pollici con una risoluzione grafica Full HD da 1920 x 1080 pixel. Gli appassionati di fotografia potranno utilizzare un obbiettivo messo posteriormente da 4 megapixel ed una semplice webcam frontale da 720p. Dal punto di vista dell’ergonomia l’Asus Transformer Book Trio è spesso 10 millimetri in spessore per un peso di 680 grammi. Il colosso coreano non ha ancora comunicato ufficialmente il prezzo di vendita del prodotto e restiamo quindi in attesa di aggiornamenti.