Nel mondo hitech sta accadendo sempre più spesso che dei device già usciti sul mercato vengano dopo poco tempo ripresentati al pubblico di appassionati con delle piccole o grandi migliorie. Non stiamo parlando della nascita di veri e propri altri modelli bensì di un “aggiornamento”. Questa politica è stata intrapresa anche da Asus che ha già pronta versione leggermente variata del suo FonePad Note 6.
Quello che è rimasto praticamente invariato è il lato estetico del prodotto che mantiene bene o male lo stesso design di partenza. Analizziamo invece la dotazione tecnica. La tavoletta è composta da uno schermo da 6 pollici con risoluzione grafica di 1920 x 1080 pixel. Un chip Intel è installato al suo interno. Per la precisione si tratta di un dual-core Atom Z2580 da 2GHz di frequenza di lavoro con abbinati 2GB di memoria RAM.
Sono due le fotocamere del device. Una è da 8 megapixel con auto-focus mentre l’altra è da 1.2 megapixel. La durata è garantita da una batteria da 3200 mAh. La tavoletta pesa 210 grammi e presenta uno spessore di 10.3 millimetri. Il sistema operativo è Android in versione 4.2 Jelly Bean. Presto vedremo questa nuova versione dell’Asus FonePad Note 6 anche nel nostro paese ma al momento in cui scriviamo non conosciamo il costo del dispositivo che verrà comunicato in seguito dalla casa produttrice asiatica.
.