Il mondo dei tablet sembra davvero far gola a tanti. Le tavolette che ormai ci accompagnano nella nostra vita quotidiana sono diventate davvero insostituibili soprattutto per coloro che le utilizzano in ambito lavorativo. Partendo da questo presupposto è quindi normale che anche aziende come Haier, da sempre noto più che altro per la produzione e commercializzazione di elettrodomestici, abbia deciso di creare una sua linea di tablet. I terminali sono stati svelati durante l’IFA 2013 che si è svolto a Berlino.
Mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento la nuova serie di dispositivi. Innanzitutto c’è da dire che sono stati creati tre nuovi Mini HaierPad che variano naturalmente nelle dimensioni dello schermo in modo da poter venire incontro alle esigenze di una vasta clientela. Il sistema operativo che caratterizzerà questi nuovi device sarà quello più utilizzato sul mercato ovvero il software Google Android.
D’altra parte Haier per un lancio di qualità dei suoi prodotti non poteva che affidarsi al leader nel campo dei sistemi operativi. Oltre alla gamma Mini l’azienda lancerà anche la linea Maxi il cui top gamma sarà l’HaierPad 1028. Esso infatti sarà dotato di un processore Intel e per l’esattezza sarà un Clover Trail Z2560 dual core da 1.6GHz di frequenza di lavoro. La tavoletta potrà inoltre offrire una fotocamera con risoluzione da 5 Megapixel con autofocus. Per ora non è conosciuta la data ufficiale di arrivo sul mercato dei nuovi Haier.