È tempo di nuovi phablet in casa LG. Dopo numerose indiscrezioni che si sono susseguite in questi ultimi tempi arrivano dei dettagli concreti su quello che sarà il VU 3. Il terminale, terzo esponente di una gamma che è stata alquanto apprezzata sia dagli addetti ai lavori che dai semplici utenti, arriverà in territorio asiatico nelle prossime settimane. Ricostruiamo il quadro tecnico del prodotto. Rispetto al suo più vicino predecessore il device dispone di uno schermo leggermente più grande e con una risoluzione grafica migliore.
L’LG VU 3 infatti può offrire un display con diagonale di grandezza da 5.2 pollici a cui è abbinata una grafica da 1280 x 960 pixel. Al suo interno il chip che lo alimenta è un quad-core e specificamente parlando si tratta di un ARM Cortex A15, con velocità di calcolo da 2.2 GHz dotato di una GPU Adreno 330. Il reparto multimediale è costituito da due fotocamere.
La principale e più qualitativa ha un obbiettivo da 13 megapixel con flash LED mentre la seconda è da 2.1 megapixel. A livello di RAM i consumatori potranno usufruire di 2GB. Non viene assolutamente trascurata la connettività dai vertici coreani in quanto il phablet è predisposto al WiFi al Bluetooth ed al 4G-LTE. Il software installato è Android. Al momento non è certo l’arrivo del dispositivo anche nel resto del mondo e quindi anche in Europa.