Il Giappone, è risaputo, è terra di grande aziende hitech e soprattutto è da sempre simbolo di innovazione. Da quella parte dell’Oriente giungono spesso e volentieri dei terminali che fanno furore anche nella vecchia Europa. Una delle manifestazioni di settore maggiormente seguite in terra nipponica è senza dubbio il CEATEC 2013 che si è svolto a Tokyo. In questa occasione ha brillato particolarmente Fujitsu che ha svelato due interessanti device.
Il primo che oggi andremo a conoscere è l’Arrows Tab 10. Il tablet lo possiamo classificare di fascia medio-bassa. La tavoletta offre uno schermo con una diagonale di grandezza da 10.1 pollici. Il cuore e motore del terminale che si occuperà di gestire le operazioni al suo interno è un chip Intel Atom di cui per ora non conosciamo la frequenza di lavoro. Dal punto di vista dei materiali la scocca dovrebbe essere stata realizzata in policarbonato. Abbinata al device ci dovrebbe essere una tastiera dock in alluminio.
Veniamo all’altro modello lanciato. In questo caso parliamo dell’Arrows Tab 12.5. Anche in questa fattispecie stiamo trattiamo un dispositivo che sta a metà tra tablet e notebook. La differenza sostanziale rispetto al suo predecessore sta nel display che è più grande in quanto è da 12.5 pollici e nel processore che è più qualitativo in quanto è un Intel Haswell. Al momento in cui scriviamo le informazioni in nostro possesso si fermano qui.