Questo mese di ottobre che è da poco iniziato promette di essere davvero florido dal punto di vista dei nuovi arrivi nel settore hitech. In particolare le aziende sembrano puntare molto sui phablet che come ben sapete sono quei terminali che avendo un display abbastanza grande non possono essere classificati come semplici smartphone. Uno degli ultimi dispositivi in ordine di tempo ad essere stati svelati è il Pantech Vega Note. Partiamo con la disamina approfondita dell’equipaggiamento del terminale.
Come detto in precedenza questo tipo di device offrono uno schermo certamente non piccolo e nel caso specifico la diagonale di grandezza è da 5.9 pollici con una risoluzione grafica FullHD. Il motore del phablet che darà linfa alle sue operazioni sarà un processore di tipo Snapdragon 800 quad-core con una frequenza di calcolo da 2,3 GHz ed una GPU Adreno 330. La connettività sarà di alto livello in quanto il prodotto è predisposto alla tecnologia LTE di nuova generazione.
Il sistema operativo sarà quello di Google rappresentato dal simpatico robottino verde ossia Android che troveremo nella versione 4.2.2 Jelly Bean. Per quanto riguarda il reparto multimediale attualmente in nostro possesso non abbiamo informazioni a riguardo quel che sappiamo è che la RAM a disposizione ammonterà a 2GB. Aspettiamo con curiosità degli aggiornamenti sul terminale in modo tale, cari lettori, di essere in grado di fornirvi presto anche la data di uscita ed il prezzo di commercializzazione.