Come contrastare lo strapotere di grandi colossi come Samsung? Questo interrogativo deve assillare e non poco tutta la concorrenza dell’azienda coreana che ormai da tempo regna incontrastata con la sua gamma di Galaxy siano essi smartphone o tablet. La giapponese Fujitsu deve essersi detto che una soluzione possibile è quella di immettere nel mercato quanti più possibili dispositivi in modo tale da incuriosire sempre di più gli utenti.
Ecco perché dopo averne parlato lunedì anche quest’oggi affrontiamo la recensione di un prodotto della casa nipponica. In questo caso parleremo dell’Arrows Tab FJT21. Stavolta iniziamo parlando dell’ergonomia del device ossia delle sue misure. Nella fattispecie il tablet ha un peso di circa 520 grammi abbinato a queste dimensioni: 261 x 169 x 8.9 mm. È un terminale nel quale troviamo preinstallato il sistema operativo Android.
Utilizzeremo il dispositivo attraverso uno schermo alquanto resistente che presenta una diagonale da 10.1 pollici con una grafica da 2560 x 1600 pixel. A dare linfa vitale alla tavoletta ci pensa una batteria da 9600 mAh che viene pian piano consumata anche dall’uso di due fotocamere rispettivamente da 8 e da 1.3 megapixel. Il processore in dotazione è un ARM Cortex A15 da 2.2 GHz di velocità di calcolo con GPU Adreno 330. Resta ancora da definire il prezzo di commercializzazione del nuovo Fujitsu Arrows Tab FJT21 visto che non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali da parte della casa madre.