Torna prepotentemente in pista Amazon. L’azienda, leader nel campo del commercio online soprattutto per quanto concerne gli ebook, sta per immettere nel mercato un nuovo tablet. Non è infatti la prima volta che la software house si occupa di tavolette ed a quanto pare il settore gli risulta molto remunerativo. Presto potremo acquistare il nuovo Kindle Fire HDX. Vediamo di capire i pregi del terminale.
Il design del dispositivo è sicuramente particolare ed accattivante in quanto presenta linee morbide che danno al tablet un tocco di eleganza. Il prodotto verrà presentato in due versioni differenti. Entrambe offriranno agli utenti un chip di tipo quad-core Qualcomm Snapdragon 800 con velocità di calcolo da 2.2GHz con abbinata una GPU Adreno 330. Quello che varierà principalmente sarà la diagonale dello schermo che potremo trovare o da 7 pollici Full HD con risoluzione da 1920 x 1200 pixel o da 8.9 pollici con grafica da 2560 x 1600 pixel.
Per quanto riguarda la quantità di RAM a disposizione siamo sui 2GB. Gli Amazon Kindle Fire HDX dovrebbero garantire una lunga durata a livello di batteria. Il sistema operativo sarà con ogni probabilità Android. Il costo dei device naturalmente varierà a seconda della versione scelta ma per il momento non è stato definito a livello ufficiale alcun prezzo di commercializzazione. A breve ne sapremo sicuramente di più, continuante quindi a seguirci.