È tempo di novità in casa Nokia. Dalla Finlandia, sede del noto produttore hitech, giungono voci alquanto fondate sulla possibilità che presto giunga sul mercato un nuovo tablet. Secondo i rumors la tavoletta in questione dovrebbe presentarsi agli utenti con il nome di Nokia Lumia 2520. Essa dovrebbe avere qualche caratteristica in comune anche con il phablet Lumia 1520 che abbiamo già conosciuto sulle nostre pagine qualche tempo fa.
Ad accomunare i due dispositivi dovrebbe essere il processore. Il tablet infatti dovrebbe contenere al suo interno un quad-core Qualcomm Snapdragon 800 che è lo stesso chip che troviamo, come punto cardine, dell’altro terminale della Nokia. Trattandosi comunque di due dispositivi diversi e destinati anche ad usi differenti cambia naturalmente la dimensione dello schermo.
Se da una parte, ovvero dal lato phablet, troviamo una diagonale di grandezza da 6 pollici per quanto concerne il Lumia 2520 il display sarà ovviamente più grande in quanto avremo a che fare con un 10.1 pollici di tipo IPS Full HD 1920 x 1080 pixel di risoluzione. Ancora ignota è sia la quantità di RAM che la fotocamera che verrà installata sulla tavoletta che in ogni caso dovrebbe essere alquanto qualitativa. A livello di software Nokia si affida come si affida a Microsoft e quindi a Windows RT come sistema operativo. Aspettiamo con ansia conferme ufficiali da parte del produttore finlandese.