Affezionati lettori che ci seguite quotidianamente segnatevi questa data: 18 ottobre 2013. Tra due giorni infatti inizierà la vendita dell’Asus Transformer Book T100. Si tratta dell’ottimo tablet del quale vi abbiamo già parlato in passato presentato durante l’IDF 2013 e che ora finalmente arriverà in commercio. Per il momento però la tavoletta sarà reperibile solo sul mercato americano e non sappiamo con certezza se e quando arriverà anche nel nostro paese.
Poco male, attraverso la rete è molto facile acquistare il prodotto realizzato dalla famosa azienda coreana. Per chi non lo conoscesse andiamo a presentarvi l’equipaggiamento del device Asus. Il terminale nella sua dotazione può contare su di uno schermo con diagonale da 10 pollici di tipologia IPS in grado di offrire una risoluzione grafica da 1366 x 768 pixel. Al suo interno si muove un processore Intel e per la precisione avremo a che fare con un chip di tipo Atom Z3740.
Per lo svago ed il tempo libero è presente a livello multimediale una fotocamera con obbiettivo da 1.2 megapixel. Gli utenti avranno a loro disposizione 2GB di memoria RAM. Il sistema operativo preinstallato è Windows in versione 8.1. Il dispositivo pesa 544 grammi ed ha uno spessore di 10 mm all’incirca. Sarà possibile ordinare il tablet in due versioni. Quella da 32GB costa 349 dollari mentre quella da 64GB ha un prezzo di vendita di 399 dollari.