Ancora una vota è la tecnologia italiana a brillare quando si parla di telefoni Dual Sim. Si tratta del phablet 5.3 Q Trevi, uno smartphone che abbina grande qualità ad un prezzo tutto sommato contenuto visto che sarà commercializzato a 260 euro.
Un device che richiama abbastanza da vicino il Samsung Galaxy Note, anche se le caratteristiche tecniche sono diverse. Intanto perché si basa sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e monta un display touchscreen capacitivo da 5.3 pollici oltre ad un processore MediaTek Cortex-A7 MTK6589 da 1.2 GHz, 1GB di memoria RAM DDRIII e 4GB di memoria espandibile fino a 32GB tramite microSD.
Quanto alle altre caratteristiche, il Trevi 5.3 Q presenta connettività HDSPA, HSUPA, una doppia fotocamera con quella posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash a LED. e quella anteriore da 0.3 Megapixel, ma anche una batteria da 2000Mah che gli assicura un’ottima durata nel tempo. Un telefono ad altissima definizione che permette non solo di telefonare ma anche di navigare in Internet e su tutti i social network grazie alle connessioni 3G e WiFi.
Certo, a ben guardare manca una caratteristica importante come la connettività LTE che ormai anche in Italia sta prendendo sempre più piede. Ma la Trevi comunque compensa con la possibilità della doppia scheda con due ingressi slot per Sim Card (sia voce che dati) con la possibilità di utilizzare due numeri telefonici contemporaneamente. Inoltre il telefonino presentare Jack Micro USB, Jack Audio 3.5mm ed è compatibile con il Play Store Google Market. Il tutto per un peso di soli 184 grammi.