Dopo tante indiscrezioni, ora il nuovissimo HTC One Max è una realtà. Lo smartphone dell’azienda asiatica è diretto erede dell’HTC One, ma la novità sta soprattutto nel formato che è maggiore e assicura anche migliori prestazioni.
Il display sarà un Full HD da 5.9” abbinato al processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1.7 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio espandibili attraverso una slot per schede microSD. In più saranno disponibili 50 GB di spazio aggiuntivo per l’archiviazione online gratuita su Google Drive. Inoltre l’autonomia è assicurata da una batteria integrata da 3300 mAh non rimovibile. E per chi volesse aumentare la durata sarà disponibile il ‘Power Flip Case’ che il, produttore presenta come ‘un’espansione della batteria da 1200 mAh che offre sia protezione, sia ricarica extra’.
Altro particolare assolutamente unico è nel sistema per la scansione di impronte digitali situato sul retro del dispositivo che permetterà agli utenti di sbloccare lo schermo e avviare in modo rapido fino ad un massimo di tre applicazioni semplicemente attraverso l’assegnazione dell’impronta di un dito a ciascuna di esse.
Il nuovo HTC One Max presenta anche una fotocamera posteriore battezzata UltraPixel, composta da un obiettovo da 4 megapixel che cattura video Full HD e immagini dalla massima risoluzione di 2688×1520 pixel, mentre la fotocamera frontale è da 2,1 megapixel e consente la ripresa simultanea di foto e video con quella posteriore. Inoltre l’aggiornamento all’interfaccia HTC Sense 5.5 di HTC One Max permette di ottenere un HTC BlinkFeed ancora più social e personalizzabile grazie alla possibilità di definire categorie tematiche proprie e all’integrazione di nuovi contenuti premium, come per esempio Google+ e Instagram. E con HTC BlinkFeed si potranno scaricare fino a 120 articoli per la visualizzazione offline.