Sarà grazie a Wind che gli utenti italiani potranno approfittare dell’offerta per il nuovo smartphone BlackBerry Z30, terminale con il quale l’azienda canadese cerca un deciso rilancio sul mercato internazionale. Avrà un prezzo di lancio pari a 599 euro ma sarà anche disponibile per i clienti che scelgono l’abbonamento con i piani Wind All inclusive Unlimited a 9 euro al mese.
Ma quali sono la caratteristiche che possono rendere vincente il device Blackberry? Anzitutto il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 versione 10.2, che include centinaia di miglioramenti e molte funzionalità inedite che ne aumentano le prestazioni. Il display è un 5 pollici Super AMOLED per visualizzare al meglio i contenuti, mentre il processore da 1.7 GHz con grafica Quadcorela navigazione delle pagine web più veloce.
Inoltre lo Z30 è caratterizzato da un’antenna con tecnologia di nuova generazione per la ricezione in modo dinamico capace di fornire una migliore connettività in quelle aree nelle quali il segnale di ricezione è debole oltre ad offrire un trasferimento dati più veloce e contribuire a limitare il numero di telefonate interrotte in zone con bassa ricezione. A migliorare la durata contribuisce anche la batteria da 2880 mAh che permette fino a 25 ore di utilizzo in modo misto.
Sul telefonino troviamo anche il nuovo BlackBerry Priority Hub che fornisce l’accesso istantaneo alle conversazioni e ai contenuti più importanti permettendo così agli utenti di essere organizzati e di dedicarsi alle loro attività principali e sarà possibile avere un’anteprima di ogni messaggio che arriva anche utilizzando altre applicazioni, o ancora selezionare per leggere il contenuto completo ed eventualmente rispondere con la funzione BBM.
Infine lo smartphone BlackBerry Z30 ha altoparlanti stereo ad hoc per godere al meglio di musica, video, applicazioni e giochi: è la tecnologia BlackBerry Natural Sound che rende il suono delle chat con BBM Voice e BBM Video più naturale e realistico, come se ci si ritrovasse nella stessa stanza della persona con cui si parla.