Quattro terminali low cost ma non per questo meno curati e soprattutto interessantissimi quelli che sta per lanciare Archos in collaborazione con MediaTek: è la linea di smartphone Archos Titanium che si svilupperà nei modelli 40, 45, 50 e 53 a seconda della grandezza dello schermo e verranno commercializzati con prezzi tra i 109 e i 200 euro.
Design sobrio ed elegante, soprattutto molto leggeri e maneggevoli, gli Archos Titanium sono dotati di schermi di altissima qualità, supporto Dual Sim con velocità HSPA+ per garantire la massima flessibilità e 5 MP di fotocamera posteriore per catturare l’immagine perfetta. In più per tutti il sistema operativo é l’Android 4.2.2 Jelly Bean, con le più note applicazioni di Google Mobile e l’accesso completo a Google Play Store.
Invece la partnership con MediaTek si è sviluppata con la piattaforma MT6572 3G+, un dual-core con avanzate funzionalità Wi-Fi, GPS, Bluetooth ed FM. E grazie al supporto per la grafica 3D, video HD compatibile e la tecnologia del display Miravision, l’esperienza visiva per tutti gli utenti sarà di primissimo piano.
Ogni smartphone monterà la CPU Dual-Core per renbdere al massimo l’esperienza di social network, web browsing, giochi e app, la Slot microSD per godere di una grande capacità di storage anche grazie ai 15 GB gratis su Google Drive, una batteria che garantisce una durata lunghissima e l’accesso gratuito a tutte le mappe europee eliminando così la necessità di acquistare un GPS per la propria auto.
Insomma, quattro terminali che sembrano semplici soltanto in apparenza, ma assicurano la massima flessibilità e possibilità di esprimersi a tutti i livelli. E soprattutto allargano la frontiera di Archos, nata per realizzare lettori multimediali ed Mp3 ma ora sempre più lanciata nel campo della telefonia.