Si era parlato del Nokia Lumia 1520 già circa un mese fa quando stava per uscire sul mercato e si tratta di un dispositivo di ottima qualità disponibile nei colori bianco, nero, giallo e rosso, presentato proprio in questi giorni potrebbe essere un phablet in grado di dire la sua sul mercato della telefonia italiano e non solo; ha uno spessore nettamente inferiore ai 9 mm e quindi estremamente leggero da portare sempre con sé. Molto completo dal punto di vista della connettività visto che non ha solamente la classica dotazione ma anche la tecnologia NFC e la possibilità di collegarsi con la rete LTE.
Com’è facile intuire nel Nokia Lumia 1520 non potevano certo mancare la funzione di navigatore satellitare, la possibilità di gestire le email, ma anche un display di ottima qualità e cioè un LCD da 6 pollici HD; l’autonomia della batteria è davvero ottima visto che abbiamo circa 410 ore in standby e circa 10 ore in conversazione. E’ possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali per personalizzarlo senza dimenticare che la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 64GB.
Il sistema operativo è Windows Phone 8, con processore Qualcomm Snapdragon quad core e l’insieme di app e di funzioni che lo rendono un dispositivo di grande qualità: non potevano certo mancare le due fotocamere da 20 e 1.2 megapixel con la possibilità di scattare foto e registrare video con un’ottima risoluzione. Il Nokia Lumia 1520 supporta anche la ricarica senza fili ed è in grado di limitare anche la distorsione del suono durante le chiamate. Non resta che attendere per sapere il prezzo di questo gioiello.