Cari genitori che vi apprestate a leggere la recensione qui di seguito prendete appunti perché sta arrivando sul mercato un nuovo tablet che è destinato proprio ai vostri figli più piccoli. Il terminale a cui ci riferiamo è il Paquito Mini prodotto dall’azienda spagnola Imaginarium. Esso è stato creato ad hoc per gli utenti piccini che hanno la possibilità di migliorare il proprio apprendimento attraverso l’utilizzo della tavoletta in quanto sono scaricabili numerose app Paquitoland che è la piattaforma che la casa iberica fornisce proprio per l’infanzia.
Naturalmente i genitori potranno monitorare l’attività dei propri figli attraverso un efficiente meccanismo di parental control. Sebbene su dispositivi del genere l’apparato hardware non ha una rilevanza prioritaria andiamo a scoprire anche l’equipaggiamento tecnico del device. Il cuore del tablet è costituito da un chip di tipo quad-core con abbinati 8GB di memoria di archiviazione espandibile via microSD.
Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 8 pollici. Non manca una fotocamera che può contare su un obbiettivo da 2 megapixel di risoluzione. Il sistema operativo si chiama MagicOS 2.0 ed è gestito da un software Android tanto che è possibile scaricare dei programmi anche dal Google Play Store. Il nuovo Paquito Mini ha un prezzo di vendita di 179 euro e può essere facilmente acquistato anche direttamente sul sito della software house spagnola.