Oggi, cari lettori, la nostra recensione sarà incentrata su un nuovo Padfone marchiato Asus. Il più illustre della serie che tuttora, anche a distanza di tempo, viene acquistato dagli utenti è l’Infinity ed oggi parleremo di quella che può essere considerata una sua evoluzione. Il terminale si chiama Padfone Mini e come il suo predecessore dovrebbe essere un dispositivo in grado di poter essere utilizzato sia come smartphone che come tablet.
Entriamo nel dettaglio tecnico del device. Le notizie in nostro possesso non sono al momento ufficiali però sono attendibili. Il prodotto inquadrato come telefono dovrebbe poter disporre di uno schermo con una diagonale di grandezza da 4 pollici ed una risoluzione grafica da 960 x 540 pixel. Il processore al suo interno dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon MSM8226 con frequenza di lavoro da 1.4GHz con abbinata una GPU Adreno 305.
Il sistema operativo dovrebbe essere quello di Google ossia Android che potremmo trovare in versione 4.3 Jelly Bean. Sul lato tablet invece le informazioni sono davvero carenti. Secondo le voci che circolano tra gli addetti ai lavori il display non dovrebbe essere particolarmente grande in quanto dovrebbe raggiungere al massimo gli 8 pollici. Non essendoci ancora conferme da parte della software house coreana nella descrizione del nuovo Asus Padfone Mini ci fermiamo qui convinti che presto avremo ulteriori aggiornamenti in merito.