Il grande momento per tutti gli appassionati dei prodotti Asus è arrivato. Infatti l’azienda ha fatto sapere che sta per arrivare anche in Italia il nuovissimo Asus FonePad 7, un phablet dotato di schermo da 7 pollici presentato a settembre in occasione dell’ IFA di Berlino e lanciato con l’interessantissimo prezzo di 199 euro.
Un costo ancora più accattivante perché le caratteristiche del nuovo device sono di primissimo piano. Infatti l’ Asus FonePad 7 oltre all’amplissimo display in formato WXGA (1280×800 che riproduce filmati con codifica Full HD e con la tecnologia IPS consente di guardarlo da angolazioni che arrivano fino a 178°senza perdere la nitidezza dei colori, presenta il processore Intel Atom Z2560 Dual-Core a 1.6GHz per un’autonomia pari a 9 ore, 1GB di RAM, 8, 16 o 32GB di memoria con slot per microSD.
Quanto alle altre caratteristiche, monta una fotocamera posteriore da 5.0 megapixel mentre quella anteriore è da 1.2 megapixel, mentre la connettività é Bluetooth e Wi-Fi, altoparlanti stereo e batteria da 15Wh. Come tutti i telefonini Android, permette di fare chiamate vocali, sfruttando l’apposito microfono per la soppressione dei rumori di fondo durante la conversazione oppure collegando gli auricolari Bluetooth, mentre naviga in internet o scarica la posta sfruttando la connessione alla rete dati 3G HSPA+.
E ancora l’Asus FonePad 7 è dotato di slot per Micro SIM, non soltanto per un supporto DC-HSPA+ per navigare fino a 42.2Mbps, ma anche per consentire di inviare e ricevere telefonate come un normale cellulare e offre una serie di servizi Google come le Mappe, Gmail, Gooogle Plus, oltra a Floating App (per la gestione del multitasking) e SuperNote (per prendere appunti a mano). Sarà
disponibile nelle colorazioni Sapphire, Black, Diamond e White.