Gli Ipad della Apple sono stati rimpiazzati quasi a sopresa sul mercato visto che l’azienda di Cupertino ha deciso di immettere quello che viene chiamato Apple Ipad Air con un display particolarmente ampio di quasi 10 pollici; a partire dal 1° novembre è sul mercato ad un costo inferiore anche se non di molto ai 500 euro, grazie al suo spessore invece è tra i più leggeri della categoria con meno di 500 grammi, il colore è invece sia nero che argento.
A livello di connettività com’è facile intuire non troviamo solamente la connessione wifi ma anche il bluetooth, la rete è QuadBand GSM con GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, LTE e la funzione di navigatore satellitare e bussola digitale; il display è a LED che non è solamente Retina ma ha anche una speciale pellicola che lo protegge dalle impronte. L’autonomia della batteria è abbastanza buona così come lo è il fatto che con il dispositivo si possono gestire le email e la messaggistica istantanea.
Si può facilmente ascoltare la musica e guardare i video con il lettore multimediale, ve e sono diverse versioni in base al tipo di memoria che hanno fino ad oltre 130 GB di memoria interna; le fotocamere sono da 5 e da 1.2 megapixel e permettono di registrare video, fare foto e video chiamate, il sistema operativo com’è facile intuire è iOS 7 con processore Apple A7. Di sicuro caratteristiche tecniche alla mano sembra un dispositivo in grado di sorpassare le vecchie edizioni di Ipad ora non resta che vedere cosa ne penserà il nostro mercato.