In una delle passate recensioni oggetto della nostra attenta disamina tecnica è stato un tablet prodotto dalla software house iFive. In quell’occasione ad attirare la nostra attenzione fu la tavoletta denominata Mini3. L’azienda in questione pare voler lavorare in grande al fine di guadagnare terreno all’interno di un mercato da sempre dominato da colossi come Samsung o Asus ed in tal senso sta per lanciare un altro terminale Android.
Come per il dispositivo nominato in precedenza anche in questo caso parleremo di un prodotto enter level che, venduto ad un prezzo alquanto sostenibile, può attrarre molti utenti. La tavoletta in questione è l’iFive F313. Veniamo alla sua struttura hardware. Il tablet è composto da uno schermo con una diagonale di grandezza da 10.1 pollici in grado di garantire una risoluzione grafica da 1920 x 1080 pixel.
Sono 2 i GB di memoria RAM a disposizione mentre l’autonomia è data da una batteria con una capienza da 7400 mAh. A livello di connettività il terminale è predisposto sia al Bluetooth che al WiFi. Il processore è un quad core e nello specifico si tratta di un ARM Cortex A9 con frequenza di lavoro da 1.8 GH. L’iFive F313 è reperibile sul mercato ad un prezzo che si aggira sui 150 dollari. Per il momento il device non è previsto nel Vecchio Continente.