I tablet sono diventati ormai degli oggetti che accompagnano costantemente la giornata di un utente medio. Essi vengono utilizzati nelle situazioni più disparate da quelle lavorative, a quelle di studio fino a quelle ricreative. La grande diffusione di tali terminali nei luoghi più diversi fa si che oggigiorno nell’acquisto di una tavoletta sia necessario controllare bene anche il suo grado di resistenza materiale. In tal senso la nostra recensione verterà su un prodotto alquanto “rugged”.
Non si tratta di un prodotto della solita Samsung bensì è lo Getac F110 ed ora lo andremo a mettere sotto la nostra lente d’ingrandimento. Inizialmente diamo un’occhiata alle sue dimensioni. Esso misura 304.8 x 203 x 24 mm per un peso complessivo che raggiunge 1.36 Kg. Dicevamo che il dispositivo è molto resistente e ciò è testimoniato dalla scocca che è formata da una lega di magnesio.
Tecnicamente parlando il tablet offre uno schermo con una diagonale di grandezza da 11.6 pollici. Il cuore e motore del device è un processore che è frutto del lavoro della nota azienda Intel. Il nuovo Getac F110, secondo quanto dichiarato dalla software house, dovrebbe garantire sulle dodici ore di durata a livello di batteria. Il sistema operativo sarà Windows. Per il momento le informazioni tecniche in nostro possesso si fermano qui. La tavoletta dovrebbe arrivare sui mercati internazionali entro la fine del 2013.