Si chiama Acer Liquid S1 il nuovo smartphone dell’azienda di Taiwan che rilancia una serie decisamente interessante e sta per arrivare anche sul mercato italiano con un prezzo consigliato di 289 euro anche se su alcuni siti di settore di trova anche a meno.
Un device dotato di schermo LCD TFT da 5,7 pollici (1280 x 720 pixel) disponibile sia con una o due Sim, in colore nero opaco o bianco. Le misure sono contentissime, la resa davvero ottimale: il telefono infatti ha soli 9,5 mm di spessore per 163 millimetri di lunghezza e 195 grammi di peso, con batteria ai polimeri di litio da 2400 mAh.
Ma soprattutto uno dei punti di forza é nel chip Quad-core da 1.5 GHz sviluppato da Mediatek, per 8 GB di spazio destinati all’archiviazione che sono comunque espandibili tramite microSD fino a 32 GB e 1 GB di RAM, mentre il sistema operativo é Android 4.2 Jelly Bean. Quanto al software, oltre alla compatibilità con il servizio AcerCloud per accedere a file in remoto c’è anche l’interfaccia Acer Float User che completa l’offerta Android offrendo la possibilità di vedere più contenuti contemporaneamente sul display oppure di accedere a funzioni tramite alcune scorciatoie.
E ancora, Acer Auto Profile consente di impostare una serie di profili di rete predefiniti che grazie alla geolocalizzazione vi consentono variare automaticamente parametri come la luminosità, il volume, la vibrazione e l’attività di Bluetooth, Wi-Fi e 3G in base al luogo in cui vi trovate. Inoltre é presente anche Voice Unlock che permette di aprire applicazioni o interfacce (per esempio sbloccare il terminale) registrando e usando comandi vocali personalizzati.
Infine la fotocamera posteriore è basata su un sensore BSI da 8 megapixel con autofocus e Flash LED che permette di registrare filmati in Full HD. La fotocamera frontale monta un sensore BSI da 2 megapixel con angolo di visione di 88 gradi e lente da 24 mm per realizzare videochat in qualità 720p. Infine troviamo il Wi-Fi n, il Bluetooth 4.0 LE e il GPS.