Una nuova gamma di smartphone è stata svelata nei giorni scorsi da Archos. Il produttore transalpino, che il più delle volte abbiamo incontrato parlando di tablet, ha infatti lanciato una nuova linea di telefoni che prende il nome di Titanium. La casa francese, come accade anche nel campo delle tavolette, non abbandona la sua politica di prezzi accessibili e di conseguenza anche gli smartphone hanno un costo che possiamo tranquillamente definire lowcost.
I terminali in questione sono quattro e hanno tutti delle principali caratteristiche in comune che ora andremo a scoprire. Innanzitutto sono device marchiati Android. È il sistema operativo del robottino verde a gestire i telefoni grazie alla versione 4.2.2 Jelly Bean. La principale peculiarità sta nel fatto che tutti i modelli sono dual-SIM il che è certamente un vantaggio per tutti quegli utenti che pur avendo più schede vogliono mantenere una certa praticità utilizzando un solo telefono.
Pur essendo dei dispositivi enter level non manca una discreto obbiettivo utile per chi ama fare foto. Nello specifico la risoluzione da offrire è da 5 megapixel. Certamente non potente è il processore visto che si tratta di un dual-core. Per quanto riguarda la connettività è presente l’A-GPS, di sicuro gradito agli appassionati di viaggi. Come detto inizialmente il prezzo di commercializzazione dei nuovi prodotti Archos è alquanto contenuto dato che si parte da una base di 110 euro.