L’annuncio ufficiale del lancio di iPad Air anche in Italia è solo di un paio di settimane fa e ora tutte le principali compagnie telefoniche hanno pronte le loro offerte per i clienti.
Si parte con Vodafone che offre la possibilità di acquistare iPad Air a prezzo pieno con SIM ricaricabile, ma permette ai possessori di carte di credito di abbinarlo ai piani Tablet per Te che hanno una durata contrattuale di 30 mesi e un canone mensile del tablet uguale per tutti, ossia 9 euro. In alternativa sarà possibile acquistarlo con l’abbinamento internet 1 anno che prevede un anticipo di 99 euro per la versione da 16 GB, 189 euro per quella da 32 GB e 279 euro per quella da 64 GB oltre ad un contributo mensile (per 12 mesi) di 20 euro per 2 GB di traffico dati al mese a 14,4 Mbit.
Invece con TIM sarà possibile acquistare la tavoletta di Apple, con carta di credito e rate per 30 mesi, con la formula Tutto Tablet nelle quattro versioni ossia Start, Large, 42.2 e 4G. Per le versioni di iPad Air da 32 GB e 64 GB i prezzi sono identici, ossia 30 euro per la Start, 35 euro per la Large, 40 euro per la 42.2 e 55 euro per la versione 4G. Molto più economiche le offerte per il tablet da 16 GB, tutte dal costo di 5 euro in meno, rispetto ai prezzi riportati.
Infine c’è la proposta di Tre Italia: per chi sceglie H3G come operatore sarà possibile portarsi a casa iPad Air in abbinamento al piano Tre.Dati.Plus, con finanziamento o vendita a rate, che prevede un anticipo differente per la versione del tablet: saranno 99 euro per la versione da 16 GB, 199 euro per quella da 32 GB e 299 euro per quella da 64 GB, più il canone mensile di 26 euro, con 1 GB di traffico dati incluso. Sarà inoltre possibile attivare l’opzione 4G che permette di sfruttare la rete ultra veloce di Tre Italia aggiungendo solo 1 euro in più al mese.