È in arrivo da HP un nuovo interessante tablet. Il terminale in questione è l’Omni 10 ed è stato svelato nel nostro paese dopo esser stato distribuito già in diversi altri mercati a livello mondiale. Come vedremo a breve nella nostra analisi il dispositivo per le sue caratteristiche tecniche non può essere considerato un top gamma ma merita comunque la nostra attenzione. Dal punto di vista del design ed in particolar modo dal lato ergonomico il device presenta un peso di 650 grammi per le seguenti misure: 259.6 x 181.8 x 9.9 mm.
Veniamo all’hardware a disposizione. Lo schermo di tipologia IPS ha una diagonale di grandezza da 10.1 pollici con abbinata una risoluzione grafica da 1920 x 1080 pixel. È Intel l’azienda che si è occupata di fornire ad HP il processore in dotazione e nella fattispecie la tavoletta è strutturata su un Atom Z3770 dual core che ha una frequenza di lavoro da 1.46 GHz.
L’HP Omni 10 è un tablet Windows ha anche un discreto settore multimediale in quanto sono due le fotocamere installate. L’obbiettivo principale ha una risoluzione di 8 megapixel con flash LED e autofocus mentre poi vi è una semplice webcam da 2 megapixel. Per quanto concerne l’autonomia il tablet dovrebbe garantire all’incirca 10 ore di autonomia. Il terminale è predisposto a WiFi e Bluetooth 4.0 e lo troveremo in vendita a 399 euro.