La tecnologia italiana nel mondo della telefonia regge benissimo il passo della concorrenza e lo dimostra ancora una volta Stonex che in questi giorni ha commercializzato un nuovo aggiornamento per il suo STX Ultra, lo smartphone al top gamma.
Due sostanzialmente le novità previste. La prima è stata battezzata ‘Shake Ring’ e permetterà al cliente di rispondere direttamente alle chiamate agitando lo smartphone senza dover sbloccare o premere il tasto verde di ricezione. Sarà anche possibile farlo quando si vuole terminare una chiamata, agitando di nuovo il device per chiudere la conversazione. Una modifica fatta per semplificare l’accesso alla chiamata e la rapidità nella risposta e che si attiva entrando nelle ‘altre impostazioni’ selezionando la voce ‘agita per rispondere alla chiamata’.
L’altra novità si chiama ‘Wave’ e servirà a migliorare la gestione del proprio smartphone visto che per scattare foto, scorrere le immagini della galleria, oppure ancora cambiare canzone o la frequenza della radio basterà passare la mano sopra il sensore senza toccare alcun tasto. I due aggiornamenti sono scaricabili tramite OTA (ossia il metodo che permette di aggiornare un dispositivo ricevendo wireless il nuovo software) per gli utenti di Stonex STX Ultra.
Ma ricordiamo le caratteristiche principali di questo telefonino. Lo Stonex STX Ultra ha uno schermo con diagonale a 5 pollici e risoluzione HD, monta un processore Quadcore con frequenza operativa di 1,2 GHz, supportato da 1 GB di RAM e da 4 GB di memoria interna. E’ presente anche una scheda microSD da 8 GB e monta due fotocamere: quella posteriore é da 8 Megapixel é in grado di registrare video in HD 720p mentre quella frontale é da 2 Megapixel.
Notevole l’autonomia, soprattutto visto che si tratta di un telefono Dual Sim: è garantita da una batteria a 2000 mAh. Inoltre il sistema operativo è Android 4.2.1 Jelly Bean e ha preinstallate Google Play, Google Maps, Navigatore, Google Messenger e molto altro. Quanto al prezzo, rimane di 399 euro.