La gamma dei telefonini LG si arricchisce ora anche sul mercato italiano con l’arrivo di G Pad 8.3, smartphone decisamente leggero e basato sul sistema operativo mobile Android 4.2.2 Jelly Bean.
Una delle caratteristiche vincenti è rappresentata dallo schermo Full HD che è nato sulla matrice LCD IPS. Si accompagna ad un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1.7GHz, una batteria da 4.600mAh e 2GB di RAM che lo rendono decisamente competitivo in rapporto alla concorrenza.
Avrà 16 GB di memoria di archiviazione e monta una fotocamera posteriore da 5MP e una anteriore da 1.3MP. Molto interessanti diverse app e caratteristiche integrate nel tablet, come QuickMemo per condividere su più dispositivi le note scritte e gli appunti, QSlide per gestire più finestre contemporaneamente, QPair per collegare uno smartphone Android al tablet e ricevere notifiche ed SMS direttamente sul dispositivo e molto altro ancora. Decisamente interessante anche il prezzo, visto che sarà commercializzato a 299 euro.
Intanto cresce l’attesa per LG G Flex, soprattutto ora che il produttore ha garantito il suo arrivo anche sui mercati europei in dicembre dopo il lancio di fine mese in Corea. Monterà uno schermo OLED da 6 pollici con risoluzione HD curvato sull’asse orizzontale, con processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 Ghz e 2 GB di memoria RAM.
La memoria interna per l’archiviazione di foto, video ed applicazioni è pari a 32 GB non espandibile mentre la fotocamera posteriore da 13MP é in grado di scattare ottime foto in ogni condizione di luce e quella anteriore é da 2,1 MP, ideale per le video chat con Skype. Inoltre la batteria é da 3500 mAh, non rimovibile, per una grande autonomia.