Se in tutta l’Italia piove a dirotto lo stesso si può dire metaforicamente nel campo hitech dove è sempre più incessante la pioggia di nuovi prodotti da parte delle principali case operanti nel settore. Quella che si sta per concludere è stata una settimana particolarmente ricca di novità da parte di Alcatel. La software house ha messo in commercio tra gli altri anche i nuovi telefoni della serie Idol e ora andremo a conoscere anche un tablet Android dell’altrettanto valida gamma One Touch.
La tavoletta a cui ci riferiamo è l’Alcatel One Touch POP 7. Mettiamo in evidenza le peculiarità del terminale illustrandovi il suo equipaggiamento tecnico. Per ora le informazioni in nostro possesso non sono da ritenersi ufficiali ma si avvicinano sicuramente a quella che potrà essere la dotazione definitiva del dispositivo. Il tablet è strutturato su uno schermo con una diagonale da 7 pollici in grado di offrire agli utenti una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel.
Nonostante stiamo parlando di un device non top gamma il processore dovrebbe essere comunque di qualità in quanto dovrebbe essere un quad-core. Affiancato a questo chip dovremmo trovare 1GB di memoria RAM mentre la memoria di archiviazione dovrebbe ammontare a 16GB. A dare autonomia al tablet ci penserà una batteria da 4000 mAh di capienza. Ignota al momento la composizione del reparto multimediale che potrebbe vertere su una fotocamera posteriore da 5 megapixel.