In questi ultimi tempi la LG ha proposto sul mercato diversi dispositivi della serie Optimus con ottimo rapporto qualità-prezzo, quest’oggi vi parliamo dell’LG Optimus L9 2 che non è solamente di ottima qualità ma viene venduto anche ad un ottimo prezzo; dotato di una tecnologia particolare permette di proteggere i propri dati e la propria privacy nel caso in cui ad utilizzare il vostro dispositivo sia un’altra persona, ha il riconoscimento vocale e con la possibilità di gestire varie tipologie di documenti.
Nel pacchetto connettività c’è davvero tutto il bluetooth, la connessione wifi e la tecnologia per i pagamenti NFC, lo spessore è di poco inferiore ai 10 mm mentre invece il peso è di soli 120 grammi rendendolo uno dei dispositivi più leggeri attualmente sul mercato; la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, con la funzione di navigatore satellitare e Google Maps.
L’LG Optimus L9 2 ha un fantastico schermo da ben 4.7 pollici con accelerometro, sensore di prossimità e luminosità ed è un Gorilla Glass 2, la batteria ha un’autonomia di circa 230 ore in standby o 6 ore in conversazione, si possono scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati, e la memoria interna è espandibile con una micro SD fino ad un massimo di 32 GB. Il sistema operativo è Android OS versione 4.1 Jelly Bean, e ci sono anche due fotocamere da 8 e 1.3 megapixel che permettono di fare video chiamate, video e foto.
Caratteristiche tecniche alla mano è un dispositivo degno di nota l’LG Optimus L9 2 e non resta che vedere il mercato se lo apprezzerà come in molti prevedono.