Nella scorsa settimana in una delle nostre recensioni vi abbiamo parlato di un tablet da 13 pollici con funzioni “familiari”. La tavoletta in questione è l’Ematic Cinema Tab. Quest’oggi vi vogliamo presentare un altro terminale dello stesso ambito in modo tale da potervi dare un quadro più chiaro entro il quale scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze. ColorFly CT132, questo è il nome del device fonte della nostra odierna disamina.
Come detto in precedenza anche in questo caso lo schermo con il quale potranno gestire il proprio device gli utenti avrà una diagonale da 13 pollici con abbinata una grafica da 1280 x 800 pixel. Al suo interno pulsa un processore ARM Cortex-A7 in grado di sviluppare attraverso una scheda grafica PowerVR SGX 544. Veniamo alla quantità di memoria. La RAM è di 2GB mentre la ROM, espandibile naturalmente tramite l’uso delle consuete schede microSD, parte da una base di 16GB.
Il dispositivo è predisposto al WiFi 802 mentre per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere entrambe con obbiettivo da 2 megapixel. La durata del prodotto è affidata ad una batteria da 8000 mAh che dovrebbe permettere ai consumatori un uso prolungato del tablet fino ad 8 ore. Il sistema operativo in dotazione è firmato Google e quindi è sottointeso che parliamo di Android. Il nuovo ColorFly CT132 è già presente da tempo sul mercato americano.