Gli smartwatch pare siano divenuti dei device alquanto apprezzati dai consumatori appassionati di hitech. Giungiamo a questa conclusione sia verificando i dati di vendita registrati finora dai modelli presenti sul mercato sia appurando l’ennesimo terminale di settore che si appresta a sbarcare nei negozi di tutto il mondo. Stavolta a cimentarsi in questo particolare ambito è stata l’azienda Ekoore che ha messo a punto il proprio dispositivo che ha chiamato Go Watch.
La software house ha deciso di dotare il proprio prodotto con il programma attualmente più usato a livello di sistemi operativi e come ben sapranno i nostri affezionati lettori esso è quello di Google ovvero Android. Chi deciderà di acquistare il device Ekoore gestirà la versione 4.3 Jelly Bean del sistema operativo del robottino verde.
Lo schermo, come in tutti i prodotti del genere, ha dimensioni ovviamente alquanto ridotte visto che stiamo parlando di un Android da polso. Nel caso specifico il display ha una diagonale di grandezza da 1.54 pollici. Il terminale è incentrato su un processore MIPS in grado di garantire davvero un basso consumo di energia e tutto ciò naturalmente influenza positivamente anche la durata della batteria installata. Lo smartwatch è inoltre resistente all’acqua. Per quanto riguarda il prezzo di vendita per il nuovo nato in casa Ekoore è necessario fare una spesa di 130 euro.