Il Paquito Mini è stato solo l’ultimo tablet per bambini, in ordine di tempo, che abbiamo recensito nei nostri articoli. Vogliamo ampliare questa sezione di prodotti parlandovi oggi di un terminale della stessa tipologia appena descritta. Stavolta ad investire le proprie risorse nella realizzazione di un prodotto per i più piccoli è stata Polaroid. Chiunque di voi naturalmente penserà in automatico che la suddetta azienda è dedita più alla vendita di macchine fotografiche piuttosto che ai tablet ma in questa occasione vi possiamo presentare un discreto dispositivo.
Il Polaroid Kids Tablet 2, questo il nome della tavoletta in questione, è strutturato su uno schermo di grandezza media. La diagonale infatti è da 7 pollici con una risoluzione grafica da 1024 x 600 pixel. Il fulcro del tablet è rappresentato da un chip dual core ARM Cortex A9 che ha una frequenza di lavoro da 1.6 GHz. La RAM ammonta ad 1GB. I bambini potranno anche utilizzare una fotocamera che in questa occasione è una semplice webcam.
Essendo un prodotto non destinato ad adulti è stato composto da un materiale molto resistente in grado di affrontare qualsiasi “birichinata” del vostro bambino. Il software preinstallato porta la firma di Google, per l’esattezza è Android 4.2 Jelly Bean. Sono molte infine le applicazioni disponibili per il prodotto Polaroid. Il prezzo di commercializzazione sul mercato americano è di 149 dollari.