C’è una doppia offerta appena lanciata da Telecom Italia per spingere la fibra ottica e che prevede nel prezzo dell’abbonamento anche le telefonate gratuite verso i numeri mobili di tutti gli operatori nazionali. Sono quelle della promozione ‘Ultra Internet Fibra Ottica‘, ossia ‘TuttoFibra’ e ‘TuttoFibra Plus’.
Il cliente che sceglierà una di queste due proposte per navigare su internet ad una velocità maggiore rispetto all’Adsl potrà quindi avere chiamate illimitate verso tutti i numeri di cellulare nazionali di qualsiasi operatore, non solo TIM, oltre a 300 Sms che possono essere inviati via webmail sempre verso tutti i numeri mobili. Inoltre c’è anche la possibilità di trasformare il proprio smartphone come cordless di casa, per effettuare e ricevere chiamate dalla linea in fibra ottica. Basterà scaricare gratuitamente l’applicazione ‘Telefono di Casa’.
Ma ovviamente la parte forte è costituita dalla connessione a internet grazie alla fibra ottica che garantisce una stabilità del segnale e trasferimenti dei dati sempre più veloci. In particolare con ‘TuttoFibra’ si arriva fino a 30 Mbps, mentre con ‘TuttoFibra Plus’ addirittura a100 Mbps con una copertura che allo stato attuale è giù attiva in 33 grandi e medie città italiane.
Attivando una delle due offerte entro fine anno il contributo di attivazione è gratuito e per i primi 6 mesi si potrà ottenere uno sconto sul canone mensile. In particolare TuttoFibra costerà 49 euro anziché 59 euro al mese, mentre TuttoFibra Plus costerà 49 euro anzichè 69 euro al mese. A scelta c’è anche ‘Internetfibra’ che per i primi sei mesi è proposto a 40 euro al posto di 49 e non include le chiamate illimitate verso i numeri mobili.