Non si era mai visto un BlackBerry in questa veste, ma anche questa come molte altre aziende di telefonia mobile ha bisogno di proporre nuovi dispositivi sul mercato in grado di conquistare i consumatori sia dal punto di vista della qualità che del prezzo, in questo caso nello specifico però, stiamo parlando di una versione particolarmente costosa e preziosa per questo si chiama Porsche Edition. Si tratta del primo smartphone che si basa sulla tanto discussa piattaforma prodotta dall’azienda e cioè la Z10; com’è facile intuire non si tratta di un dispositivo diverso dal punto di vista delle caratteristiche tecniche ma soprattutto a livello di estetica.
La scocca esteriore così come la vediamo è realizzato in acciaio inossidabile molto resistente mentre invece la parte posteriore è stata realizzata interamente in pelle di qualità; lo schermo da 4.2 pollici è ad alta definizione, 64 sono i GB di memoria interna che si possono ulteriormente espandere fino ad arrivare al doppio. Il BlackBerry Porsche Edition è di certo uno dei dispositivi più costosi sul mercato, la fotocamera posteriore è da 8 megapixel e permette di fare delle ottime foto ed anche i video, mentre invece dal punto di vista dell’hardware abbiamo un processore dual core.
La tecnologia NFC per i pagamenti con carta, la rete 4G e LTE non potevano certo mancare in un dispositivo di questo calibro, con diverse funzioni di sicurezza per proteggere i propri dati sui diversi profili; c’è da scommettere che il prezzo sarà degno di questo dispositivo anche se ancora non è stato reso noto.