Dopo aver conosciuto, in rigoroso ordine cronologico, prima il Lenovo Mix 2 e dopo il Lenovo Yoga 8 è giunto il momento di parlare quest’oggi di un altro terminale sempre griffato dalla casa cinese. Il device è lo Yoga Tablet 10. Guardiamo esternamente la tavoletta in modo da elencare le misure e la sua fisionomia. Il device si presenta al pubblico degli appassionati con uno spessore pari a 5 millimetri.
Il peso raggiunge un massimo di 600 grammi. L’equipaggiamento tecnico si basa in primis su uno schermo di tipo IPS con diagonale da 10 pollici e con una grafica da 1280 x 800 pixel. A gestire le operazioni principali ci pensa un processore quad core ARM Cortex A7 con frequenza di lavoro da 1.2 GHz e con annessa una GPU PowerVR SGX 544MP1. Gli utenti avranno a loro disposizione 1GB di RAM e 16GB di memoria di archiviazione.
Chi ama dilettarsi con le foto potrà gestire sia un obbiettivo da 5 megapixel che uno da 0.3 megapixel. La connettività è strutturata su una predisposizione a Bluetooth, GPS e WiFi. Per quanto riguarda il sistema operativo parliamo di Android in versione 4.2.2 Jelly Bean. La batteria è da 9000 mAh. Il nuovo Lenovo Yoga Tablet 10 è disponibile sia in versione Wifi che in quella 3G ad un prezzo che varia dai 299 euro ai 349 euro.