Torna a far parlare di sé Motorola. La casa “alata” più famosa del panorama hitech ha infatti pronto un nuovo smartphone. Il telefono segue la scia del già conosciuto Moto X che gran parte degli utenti a livello internazionale ha imparato ad apprezzare. Veniamo ora al terminale che sarà oggetto della nostra recensione. La software house ha creato il nuovo Moto G. Per capire se val davvero la pena di acquistare questo nuovo prodotto è naturalmente necessario elencare le sue caratteristiche peculiari.
Il dispositivo innanzitutto monta uno schermo con una diagonale da 4.5 pollici con una risoluzione da 1280 x 720 pixel. Al suo interno opera un chip quad-core. Per l’esattezza è un Qualcomm Snapdragon 400 con velocità di calcolo da 1.2GHz a cui troveremo annesso 1GB di memoria RAM. Il sistema operativo è Android in versione 4.3 ma con ottime possibilità di aggiornamento futuro.
L’autonomia è data da una batteria che ha una capienza da 2070 mAh. Il settore multimediale è composto in primis da due fotocamere con obbiettivo da 1.3 e 5 megapixel. La connettività è garantita dal WiFi e dal Bluetooth 4.0. A seconda della versione che si decide di comprare il prezzo varia: si va dai 179 dollari per il modello da 8GB ai 199 dollari per quello da 16GB di memoria di archiviazione.