Nel campo dei tablet ancora una volta Asus conferma di essere decisamente tra le più propositive e soprattutto con progetti innovativi. Come l’ultimo arrivato, il Transformer Book T100, un pc portatile che si trasforma in un tablet con un semplice gesto, agganciando o sganciando la tastiera per cambiarne la destinazione d’uso.
Un notebook leggerissimo, dotato di uno schermo HD da 10,1 pollici (con risoluzione di 1.366 x 768 pixel e tecnologia IPS), che prevede angoli di visualizzazione fino a 178° e visibilità perfetta in qualsiasi condizione. Utilizza sistema utilizza il nuovo processore Quad-core Intel Atom Z3740, che garantisce prestazioni elevate ed efficienza nei consumi, con una durata della batteria superiore alle 11 ore.
Tra le caratteristiche tecniche vincenti c’è sicuramente la sottilissima tastiera magnetica del peso di soli 520 grammi, oltre ai 2 GB di RAM e alla memoria di 32 GB. Inoltre la fotocamera anteriore é da 1.2 megapixel, la porta USB 3.0, il lettore integrato di MicroSD (per aumentare lo storage a 64 GB) e la connettività Wi-Fi dual-band e Bluetooth 4.0. Di serie c’é anche la versione ‘Home & Student 2013’ di Microsoft Office, la tecnologia audio proprietaria Asus SonicMaster e il sistema Reading Mode che regola automaticamente l’intensità del display durante la lettura prolungata.
A chiudere la panoramica delle caratteristiche uniche c’è anche quella del prezzo: infatti il nuovo Asus Transformer Book T100 sarà disponibile a partire già dalla metà di questa settimana con un costo di 349 euro, IVA inclusa.